Francesca Petrilli

Francesca Petrilli

Negli anni ’90 inizio a praticare nel metodo del grande maestro B.K.S.Iyengar sotto la guida di Patrizia Gregori a Roma. Seguendo Patrizia nel suo percorso di studio e ricerca di verità della pratica pura e originaria del metodo, giungo da Dona Holleman nel 2007. Questo incontro sarà fondamentale per la mia pratica e la mia vita.

Nel 2007 inizio un percorso di formazione per certificarmi nel 2010 come insegnante Centered Yoga Beginners. Dal 2010 inizio ad affiancare Dona come sua assistente personale durante le formazioni insegnanti e i seminari che conduce in tutta Europa. Negli anni continuo a praticare, studiare e formarmi con Dona conseguendo anche il Diploma Intermediate di livello più avanzato e ottenendo da lei l’autorizzazione ad aprire e condurre la prima Formazione Centered Yoga a Milano con la sua supervisione. Esperienza unica che porterò avanti per 10 anni diplomando numerosi insegnanti che ora diffondono con passione il metodo. Dopo 15 anni di intensa e proficua collaborazione con Patrizia Gregori e Dona Holleman, mi sento pronta a spiccare il volo e, nel rispetto degli insegnamenti ricevuti e continuando a diffondere il metodo Centered Yoga Dona Holleman, inizio ad intraprendere il mio cammino personale caratterizzato da una continua ricerca e studio. E’ così che oggi approfondisco la disciplina a livello corporeo secondo i principi dell’anatomia funzionale che porta l’attenzione al ‘dettaglio’ con il maestro Renato Turla, allievo diretto di Iyengar e di Dona Holleman. Negli anni ho esplorato lo yoga ‘innovativo’ di Vanda Scaravelli da cui sono rimasta subito affascinata, giungendo all’incontro con Diane Long allieva diretta di Vanda, e ho iniziato ad esplorare con lei l’aspetto più energetico e intuitivo della disciplina. Francesca studia con tutti questi grandi maestri connettendo le diverse conoscenze acquisite in un unico sapere integrato e armonico che trasferisce con dedizione e passione nel suo insegnamento, continuando a formare insegnanti nel Teacher Training Course da lei ideato ‘L’arte degli aggiustamenti’ (formula 250h-formula 150h).

Nel 2010 fondo il Centered Yoga Studio la prima sola scuola ufficiale del metodo Centered Yoga Dona Holleman a Milano per diffondere gli insegnamenti ricevuti e inizia a formare nuovi insegnanti. 

Nel 2011 fondo con Dona e Patrizia l’International Centered Yoga Association.A Dicembre 2010 Diploma Centered Yoga Beginners. Febbraio 2015 Diploma Centered Yoga Intermediate.
Nel 2018 Diploma Nazionale CSEN Insegnante Ginnastica Yoga (500h).
Nel 2019 riconoscimento Yoga Alliance ERYT-500 (Expert Registered Yoga Teacher).
Nel 2021 l’International Centered Yoga Association si trasforma nella Centered Yoga Dona Holleman ASD di cui sono stata Socia Fondatrice.

La pratica del Centered Yoga ha portato chiarezza nei miei intenti, permettendomi di riscoprire quella libertà che naturalmente ci appartiene.

Il nostro team

Gli insegnanti

A team of expert doctors that are leading our clinc! Meet our staff and visit us for your next problem. They are waiting for you!

By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree