Shiatsu

Lo Shiatsu
Antica arte manuale per il benessere e la vitalità

Lo Shiatsu (dal giapponese Shi-dito, atsu-pressione) è un’arte manuale autonoma distinta dalle professioni mediche. Lo Shiatsu, attraverso una pressione naturale sui meridiani dell’agopuntura, agisce sui blocchi “energetici” facendo scorrere armoniosamente l’energia vitale. Il Trattamento Shiatsu è unico e individuale come è unica ogni persona.

La tecnica Shiatsu facilita il riequilibrio fisico ed energetico nella persona, aiuta in caso di eccessivo stress, rafforza il sistema immunitario, migliora la qualità del sonno, agisce sulle disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico e sulla funzionalità del sistema nervoso e digestivo.

Luisa Valieri è un’operatrice Shiatsu Professionista diplomata, a seguito di una formazione triennale, presso la scuola Shambala Shiatsu diretta da Douglas Gattini. Iscritta alla FISIEO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) con Attestato di competenza in Shiatsu rilasciato dalla Regione Lombardia.

Nel corso del primo incontro Luisa fa una valutazione a livello posturale, muscolo-scheletrico ed energetico e, secondo le disarmonie riscontrate, imposta un trattamento specifico. Si svolge su un comodo materassino, il ricevente è vestito in abbigliamento comodo.

luisa_valieri