CLAUDIO MONTEVERDE

Mi occupo di comunicazione in una multinazionale, ho una laurea in economia e due master, ma la curiosità per il mondo dello yoga inizia prima, già ai tempi del liceo con le prime classi di Hatha Yoga.

Dopo l’università mi avvicino all’Ashtanga Yoga. Da allora sperimento, con tanti meravigliosi insegnanti, stili diversi: dallo yoga dinamico al vinyasa flow all’Anusara Yoga (Anusara Immersion, 2011/2012 – Torino).

Nel 2016 con Audrey Favreau scopro il Restorative Yoga e imparo che talvolta basta anche una sola coperta per cambiare il mondo e mi abbandono al potere curativo e benefico del rilassamento (Restorative Yoga Teacher Training, gennaio 2016 – Milano),.

Dopo oltre dieci anni di pratica capisco che il modo migliore per continuare ad imparare è rimettermi sui banchi di scuola e studiare per diventare un insegnante. Inizio così un percorso di formazione triennale Centered Yoga sotto la guida attenta di Francesca Petrilli, e con la supervisione di Dona Holleman, allieva diretta di B.K.S. Iyengar.

Conseguito il diploma triennale di primo livello (Diploma Centered Yoga, Beginners, luglio 2018 – Milano) continuo la formazione con Dona Holleman e le sue insegnanti.