La Pratica Centered Yoga

CENTERED YOGA DI DONA HOLLEMAN, EVOLUZIONE deL metodo del suo maeStro B.K.S. IYENGAR

Praticare yoga è una meravigliosa possibilità per conoscere sè stessi attraverso il corpo che quieta la mente.

Ponte tra Oriente e Occidente, tra tradizione e innovazione, il metodo Centered Yoga è benessere per il corpo e la mente, risveglio per il corpo energetico. Nato dalla personale esperienza di Dona Holleman con l’insegnamento ricevuto dal suo grande maestro B.K.S. Iyengar, è uno yoga ‘moderno’ proiettato verso il futuro, che affonda le sue radici nello Hatha Yoga classico codificato nei  Sutra di Patanjali. Dona ha dato corpo femminile al metodo Iyengar mettendo al centro del sistema la cura e il rispetto del corpo e delle leggi anatomiche naturali che lo governano. Al centro della pratica c’è l’essere umano nella sua totalità come un meraviglioso strumento di equilibrio.

Risvegliare la colonna, liberare il respiro e arrendersi alla forza di gravità con il corpo rilassato, questo l’intento del metodo Centered Yoga che si inserisce nell’ambito del tradizionale Hatha Yoga. L’attenzione per l’esecuzione posturale degli asana è fondamentale al fine di trovare allineamento e equilibrio, così come la consapevolezza della respirazione renderà gli asana più armoniosi e la pratica più fluida.

Adatto a tutte le età e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria pratica, la propria salute, le proprie prestazioni sportive, sciogliere le tensioni fisiche e psichiche, riequilibrare le energie per eliminare lo stress.

Vi aspettiamo per praticare insieme!