GIANLUCA PANTANO

Laureato in ingegneria civile presso l’università di Pavia, pratico e insegno Arti Marziali e mi occupo ora a tempo pieno di benessere alla persona essendo anche massaggiatore. Arti Marziali e massaggi mi hanno sempre accompagnato nella vita.

Ho iniziato a praticare arti marziali all’età di 6 anni, dal 1989 pratico Kung Fu, Shaolin Chuan e Tai Chi Chuan, con il Maestro Lauria prima nella F.E.I.K. del Maestro Chang Dsu Yao, ora nella L.S.K.F. Scuola di Kung Fu tradizionale del Maestro Lauria. Nel 1998 ho aperto il primo corso a Pavia e dal 2001 tengo corsi anche a Milano. Insegno privatamente e a gruppi: arti marziali e ginnastica.

Ho appreso diversi esercizi di respirazione e rilassamento e pratico diverse tecniche di meditazione legate alla tradizione del Buddhismo tibetano. I miei Maestri diretti sono il Ven. Lama Thamthog Rinpoche, Il Ven. Lama Tenzin Khienrab Rinpoche, entrambi discepoli diretti del Dalai Lama.

Nel corso degli anni ho sviluppato una buona manualità e precisione nel trattare il corpo grazie allo studio delle arti marziali e ho così coltivato la passione per il massaggio, facendola diventare anche il mio lavoro. Ho seguito un corso di massaggio sportivo presso la BCM di Milano. Proseguo la mia formazione tenendomi aggiornato e studiando altre tecniche di massaggio.

Operatore olistico ai sensi della legge n°4 del 14 gennaio 2013. Dal 2018 iscritto all’Albo nazionale Tecnici sportivi come insegnante di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, categoria riconosciuta dal CONI.