MASTERCLASS

Appuntamenti per approfondire la pratica yoga, in cui sperimenterete un’esperienza nuova e profonda.

In ciascun incontro l’attenzione e lo studio saranno, infatti, focalizzati su un tema particolare.

Le masterclass sono articolate in un ciclo di incontri e agli studenti sarà data la possibilità di scegliere se partecipare una tantum o all’intero percorso.

7 incontri yoga&mindfulness con valentina bergamante

quinto INCONTRO SABATO 22 febbraio 2020 DALLE 10 ALLE 11.30

Tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità
-Buddha-

 

Quinto chakra Visuddhu: chakra della gola. Entrare nell’elemento etere del quinto chakra significa portare la consapevolezza al sottile campo vibrazionale che ci circonda. Attraverso posizioni in piedi, sedute ed esercizi di respirazione, scopriremo quanto il suono sia importante per arricchire di armonia la qualità della nostra pratica.

Lo Yoga ci insegna a conoscere e lavorare sul nostro corpo fisico per trovare un equilibrio nel corpo sottile, una parte di noi più profonda in cui fluisce l’energia vitale. Nel corpo sottile esistono sette punti energetici che si collocano fra la base della spina dorsale e la sommità del capo: ciascuno rappresenta un chakra associato a specifiche funzioni vitali, il cui buon funzionamento è alla base della nostra salute psico-fisica. Lo scopo di questi incontri sarà quello di imparare a conoscere ciascun chakra per sbloccare ed equilibrare l’energia esprimendo a pieno il nostro potenziale.

 

Gli incontri sono compresi nelle tessere lezioni e abbonamenti. Per esterni il costo è di Euro 20 per ciascun incontro.

PER INFO E ISCRIZIONI: info@centeredyogastudio.org

yoga dei 5 elementi con costanza pratesi

secondo INCONTRO acqua: energia in movimento

SABATO 29 febbraio 2020 DALLE 10 ALLE 11.30

 

Quattro incontri dedicati ai 5 elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria&Etere. Sono gli elementi fondamentali della Natura, necessari alla vita e che compongono la nostra essenza. Con una pratica dinamica scopriremo come risvegliare in noi le qualità differenti dei 5 elementi, in un percorso che salirà dalla Terra verso il Cielo, dalle radici dell’albero verso le foglie, dalla necessità di sicurezza al desiderio di superarla.

Diventare consapevoli del legame con i 5 elementi ci aiuta a portare equilibrio nella relazione tra noi e il mondo esterno, sviluppando in noi la responsabilità nei confronti della tutela delle risorse vitali: il suolo, l’energia, l’acqua e l’aria.

ACQUA: energia in movimento. L’acqua, elemento di unione ed equilibrio fra terra, fuoco, aria e spazio, è energia in movimento. Connettersi con l’acqua ci permette di risvegliare la nostra sorgente creativa. Il bacino è la parte del corpo più legata a questo elemento, quindi la pratica sarà focalizzata sulle posizioni in piedi e sedute che aiutano ad aprire le anche e a riattivare il pavimento pelvico.

Al termine di ogni incontro verrà dato ai partecipanti un decalogo ‘Piccole azioni quotidiane per una vita più leggera nei confronti dell’ambiente’.

Gli incontri sono compresi nelle tessere lezioni e abbonamenti. Per esterni il costo è di Euro 20 per ciascun incontro.

PER INFO E ISCRIZIONI: info@centeredyogastudio.org