Patrizia Gregori

Nasce allo yoga nella scuola Iyengar nel 1991 quando inizia una pratica serrata con Sandra Bertana e Maura Sorrentino. Frequenta i seminari estivi in Francia con Faeq Biria, prestigioso insegnanti del metodo Iyengar.

Nel 1994 incontra Gabriella Giubilaro e resta con lei otto anni, frequentando il corso di formazione insegnanti che si conclude nel 2000 da Iyengar in India con il diploma di primo livello, nel 2002 conseguirà il secondo livello e nel 2005 il terzo. Frequenta i seminari di insegnanti Iyengar della scuola americana, quali Patricia Walden e John Schumacher. Al ritorno dal primo viaggio in India, apre a Roma lo Studio Yoga Dhyana, aderisce all’associazione Light on Yoga Italia. Partecipa a seminari e lezioni a Roma con Grazia Melloni e, tramite lei, conosce Martine Le Chenic.

Avvertendo una distonia tra i testi del maestro e l’insegnamento praticato nel suo nome. Si rivolge allora ai primi allievi, tra cui Angela Farmer e Victor Van Kooten. Per due anni frequenta i loro seminari estivi nell’isola di Lesbos.

Nel 2008 avviene il significativo e fecondo incontro con Dona Holleman. Frequenta il Corso insegnanti e si diploma nel 2011.

Nel Febbraio 2012 promuove la nascita della International Centered Yoga Association, presieduta da Dona Holleman e di cui è Vice Presidente.

Oggi lo Studio Yoga Dhyana è diventato la prima scuola di Centered Yoga a Roma in cui Patrizia tiene corsi di formazione insegnanti con la supervisione di Dona Holleman.