Ave Inverardi

Ho iniziato a praticare yoga più di dieci anni fa, inizialmente con lo scopo di compensare gli effetti di lunghi allenamenti di corsa, ero una podista e gareggiavo in maratone e corse in montagna.

Praticare yoga mi ha lentamente condotto ala scoperta di un nuovo mondo che mi ha appassionata ed incuriosita. Ho tenuto corsi di yoga abbinato alla corsa molto efficace per il benessere fisico e mentale dello sportivo.

Ho praticato con insegnanti come Lisetta Landoni ed Elena De Martin, ho frequentato seminari di Ashtanga tenuti da Eddie Stern e David Swenson.

Nel 2013 ho iniziato il corso di formazione insegnanti con Giovanni Formisano, che considero il mio maestro, conclusosi nel luglio 2015 con l’ottenimento della certificazione Yoga Alliance RYT 200 ore. Attualmente insegno Hatha Yoga e Vinyasa Yoga.

Lo Yoga è ascolto intenso del proprio essere.

Nel 2016 ho frequentato il corso di formazione per insegnanti di yoga per Bambini di Balyayoga.

Ho recentemente terminato un corso di formazione di 150 ore di Yin Yoga con accenni al restorative yoga. La pratica di YIN, adatta a qualsiasi livello, agisce principalmente sui centri energetici e sul tessuto connettivo, può essere efficacemente proposta in abbinamento ad una pratica di yoga dinamico oppure agli allenamenti sportivi.

A luglio 2019 conseguo la Certificazione Yoga Alliance RYT-500 (Registered Yoga Teacher).

Conosci tutti i nostri insegnanti

Inizia a praticare con noi