EVENTI & SEMINARI

SABATO 3 DICEMBRE H10.00//13.00
SEMINARIO
HARA: I CENTRI ENERGETICI DELLA PRATICA
condotto da FRANCESCA PETRILLI 

Una pratica in cui esploreremo i nostri centri: quello fisico cosiddetto core e quello energetico chiamato hara nella cultura giapponese, perché sede della forza vitale che scorre in ognuno di noi. La respirazione tria-bandha ci consentirà di sperimentare le due ruote energetiche del nostro “centro” in modo che le appendici (gambe e braccia) si attivino in leggerezza.

Alterneremo una sequenza più dinamica per risvegliare i muscoli del core a una più statica per osservare con più attenzione il respiro e il movimento interno dei diaframmi risvegliando hara.

L’intento è raggiungere le inversioni e gli equilibri con leggerezza. Da Sirsasana a Divipada Viparita Dandasana, da Sirsasana 2 a Bakasana, torsioni in Parsva Sarvangasana e Parsva Setubandhasana.

Per informazioni e iscrizioni: info@centeredyogastudio.org

SABATO 17 DICEMBRE H10.00//13.00
SEMINARIO
la strada verso natarajasana: simbologia e pratica
condotto da giovanna de paulis

Natarajasana la posa di Lord Shiva, il danzatore è una posa complessa in cui un un profondo piegamento all’indietro deve essere sostenuto da una capace gestione dell’equilibrio.

Una pratica di scoperta dove, passo dopo passo, aiutati dai supporti indagheremo questa postura, ricca di molteplici elementi da gestire ma che offre un’azione energetica di nutrimento e luce.

Per informazioni e iscrizioni: info@centeredyogastudio.org