LA CLASSE DEL SABATO

Appuntamenti per approfondire la pratica yoga, in cui sperimenterete un’esperienza nuova e profonda.

In ciascun incontro l’attenzione e lo studio saranno, infatti, focalizzati su un tema particolare.

Sarà data la possibilità agli studenti di scegliere se partecipare una tantum o all’intero percorso dei cicli di incontri proposti.

classi di Approfondimento CENTERED YOGA

SABATO 3 APRILE 2021 DALLE 9.30 ALLE 11.00 IN DIRETTA online su zoom

classe di approfondimento

GLI ARCHI PASSIVI

condotta da FRANCESCA PETRILLI

Siamo lieti di annunciarvi la ripresa delle nostre classi del sabato dedicate agli approfondimenti della pratica Centered Yoga. Le classi sono aperte a tutti gli allievi della scuola, ma anche a praticanti e insegnanti esterni che fossero curiosi di conoscere il metodo di Dona Holleman come arricchimento per la propria pratica ed insegnamento personali.

Sabato 3 aprile alle h9.30 ultimo incontro di 3 dedicati alla preparazione degli inarcamenti. Dopo aver affrontato gli archi attivi per preparare la muscolatura della schiena, lavoreremo con gli archi passivi in cui i grandi muscoli quali trapezio, gran dorsale e lombari si trovano sotto il corpo e per questo sostegno passivo nell’arco, mentre gambe. glutei, addominali e muscoli profondi del bacino saranno l’epicentro per l’esecuzione dell’arco. Percepire i blocchi come resistenze energetiche della mente che non ha fiducia nell’intelligenza del corpo e della Forza Vitale che tutto sostiene, la gravità. Attraverso la visualizzazione delle posizioni il cervello potrà partecipare all’esecuzione degli asana, esso  dovrà osservare e seguire ogni movimento del corpo. Questa connessione tra cervello e corpo è indispensabile, essa sola è yoga.

L’espansione controllata della respirazione o Pranayama aprirà la pratica. L’arco è l’espressione del nostro intento, la riscoperta della spontaneità come quando da bambini si giocava con l’Universo su un prato, con cuore e menti aperti e disponibili.

Per tutti gli iscritti alla scuola è possibile prenotare la lezione sul sito in Calendario Lezioni. Per gli allievi impossibilitati a seguirci in diretta sarà possibile comunque prenotarsi sul sito per ricevere il link della registrazione alla fine della lezione.

Per chi frequenta una tantum il costo della lezione è di Euro 20.

Per coloro che vorrebbero conoscerci e seguirci, ma impossibilitati a farlo in diretta sarà possibile acquistare la lezione registrata sul nostro sito nella sezione Video Corsi (dove già sono disponibili 6 lezioni di approfondimento e i primi due incontri sugli archi Da Padmasana agli Archi complessi di sabato 20 marzo e Gli Archi Attivi di sabato 27 marzo) o contattando direttamente la scuola. Al momento dell’acquisto tramite un link potrete accedere alla lezione.

Per info e iscrizioni: info@centeredyogastudio.org

State Centrati e godete del vostro Spazio e del vostro Tempo.

Francesca