LA CLASSE DEL SABATO

Appuntamenti per approfondire la pratica yoga, in cui sperimenterete un’esperienza nuova e profonda.

In ciascun incontro l’attenzione e lo studio saranno, infatti, focalizzati su un tema particolare.

Sarà data la possibilità agli studenti di scegliere se partecipare una tantum o all’intero percorso dei cicli di incontri proposti.

classi di Approfondimento CENTERED YOGA

SABATO 5 DICEMBRE DALLE 9.30 ALLE 11.00 online su zoom

classe di approfondimento su

  PADMASANA E LE posizioni SEDUTE

condotta da FRANCESCA PETRILLI

Continua il nostro viaggio all’interno dei principali gruppi di asana dell’Hatha Yoga classico secondo l’approccio del metodo Centered Yoga.  Sabato 5 dicembre affronteremo Padmasana, posizione che si inserisce nel Kriya Yoga, dona stabilità al corpo e allineamento alla colonna vertebrale risvegliando l’energia della Kundalini, per questo considerata ideale per praticare il Pranayama. Nel testo antico dello Hathayoga-Pradipika è chiamata ‘il distruttore della sofferenza’ infatti Padma (il loto) è un fiore bellissimo che nasce dalle acque fangose e oscure, bianco e puro è il simbolo della purificazione e della rinascita per un’evoluzione spirituale.

Il ciclo di Padmasana prepara alla consapevolezza dei seguenti Principi Vitali della Pratica: la mente meditativa, il rilassamento del corpo e la respirazione. L’espansione controllata della respirazione o Pranayama aprirà la pratica, rimanendo concentrati sul respiro alimenteremo il corpo energetico in modo che la posizione fiorisca dall’interno verso l’esterno. Toccheremo anche i gruppi di Baddhakonasana, Vajarasana e Virasana.

I prossimi appuntamenti in Calendario saranno i seguenti:

Sabato 12 dicembre 2020: LE POSIZIONI IN AVANTI E LE TORSIONI

Sabato 19 dicembre 2020: GLI EQUILIBRI IN INVERSIONE

Per tutti gli iscritti alla scuola  è possibile prenotare le lezioni sul sito della scuola in Calendario Lezioni e fanno parte del proprio abbonamento.

Per chi frequenta una tantum il costo della lezione è di Euro 20.

Per chi volesse acquistare l’intero pacchetto di 4 lezioni il costo è di Euro 60. 

Prenotazione obbligatoria.

Le lezioni perse o che non potrete seguire saranno fruibili registrate, al momento dell’acquisto riceverete un link tramite cui vederle. Sono già disponibili le registrazioni delle classi Gli Archi semplici e loro varianti di sabato 31 ottobre, delle due classi su Le posizioni in piedi – prima parte e seconda di sabato 21 e 28 novembre, Padmasana e le posizioni sedute di sabato 5 dicembre.

Per info e iscrizioni: info@centeredyogastudio.org