MASCIA CASSELLA

Lo yoga è unione, è quello che consente di unire gli opposti.

Tutti noi, praticando yoga, troviamo l’armonia nel corpo, nel cuore e nella mente.

 

Partner di uno studio legale, madre e moglie, pratico yoga da circa 11 anni. In una vita certamente piena scandita dai ritmi milanesi tra affetti, professione, sport e passioni, ho conosciuto la mia maestra Francesca Petrilli per caso ed è stato sin da subito un incontro felice. Dopo circa 7 anni di pratica insieme, ho deciso di frequentare il corso di formazione Centered Yoga Dona Holleman con la voglia di approfondire un’esperienza che ben si sposa con tutto il resto delle mie attività. I principi fondanti del Centered Yoga di radicamento, allineamento, centratura sono stati la risposta al mio bisogno di lentezza e di silenzio.

Prima di incontrare Francesca non conoscevo lo yoga, ed è stato seguendo il suo insegnamento e quello della sue maestre Patrizia Gregori e Dona Holleman, che il viaggio yogico è iniziato. La mia pratica e formazione continua sono nate e proseguono nel metodo.

In questi anni ho fatto anche esperienza di pratica con altri insegnanti tra cui Gabriella Dombi (allieva di Angela Farmer), Ariane Ravazzi e Gabriele Bonetti. Ho frequentato anche diversi seminari su asana, Yoga Nidra e chakra.

Sono talmente appassionata che mi è venuto il desiderio di insegnare: per me vuol dire condividere la mia esperienza, il flusso di energia, la danza e la leggerezza del mio yoga.

Ho ottenuto il Diploma Centered Yoga Dona Holleman nel febbraio 2022. Ed è solo l’inizio.

Continuo la Formazione nel Livello Intermediate, perché solo una mente sempre principiante ci porta ad evolverci.

yoga_masha