VIDEO CORSI

La scuola offre video lezioni registrate per praticare ovunque siate secondo i vostri tempi e spazi. Potete scegliere se acquistare le singole lezioni o i pacchetti tematici (abbonamenti).

Per le lezioni cliccate sopra quella desiderata e sarà subito possibile acquistarla e visionarla.

Per avere accesso agli abbonamenti è necessario registrarsi al sito per ottenere l’accesso dedicato. Una volta all’interno della propria area registrata sarà sufficiente dalla vostra Dashboard cliccare su Abbonamenti nel menù che troverete a sinistra.

Per acquistare direttamente dalla scuola scrivete a: info@centeredyogastudio.org

Buona pratica a tutti!

ABBONAMENTI

LA PRATICA DEGLI ASANA CLASSICI NEL CENTERED YOGA

Ciclo di 6 lezioni

Ciclo di 6 lezioni di approfondimento con Francesca Petrilli ognuna dedicata alla pratica di un gruppo di asana dell’Hatha Yoga classico secondo l’approccio ‘moderno’ del metodo Centered Yoga.
Il focus delle lezioni: Posizioni in piedi, Padmasana e le posizioni sedute, Paschimottanasana e le posizioni in avanti, Marichyasana e le torsioni, gli Archi, le capovolte sulla testa e sulle spalle (Sirsasana, Halasana e Sarvangasana).
Particolare attenzione è data alla respirazione e all’utilizzo dei bandha per una corretta esecuzione degli asana.

Lezioni singole

Posizioni in piedi - prima parte

Lezione 1h 30 m

Sperimenteremo i principi vitali del radicamento, allineamento e allungamento del metodo Centered Yoga di Dona Holleman. La forza di gravità diventa nostra alleata per la centratura e la libertà del movimento. La lezione si apre con l’osservazione della respirazione su cui la concentrazione resterà focalizzata durante tutta la pratica. Pratica di approfondimento di 1h30m.

Posizioni in piedi - seconda parte

Lezione 1 h 30 m

Una pratica di approfondimento di 1h30m nel metodo Centered Yoga di Dona Holleman condotta da Francesca Petrilli. Il focus della lezione è sulla preparazione a Virabhadrasana I, II e III. La serie dei guerrieri rende il corpo stabile, radicato e in equilibrio. La forza di gravità diventa nostra alleata per la centratura e la libertà del movimento. La respirazione apre e sostiene tutta la pratica.

Padmasana e le posizioni sedute

Lezione 1h 30 m

Francesca Petrilli conduce 1h30m del ciclo di Padmasana che prepara alla consapevolezza dei seguenti Principi Vitali del Centered Yoga: la mente meditativa, il rilassamento del corpo e la respirazione. ‘Il distruttore della sofferenza’ Padma (il loto) è un fiore bellissimo che nasce dalle acque fangose e oscure, bianco e puro è simbolo di purificazione e rinascita per un’evoluzione spirituale.

POSIZIONI IN AVANTI E TORSIONI

Lezione 1h 30 m

Paschimottanasana con varianti e torsioni. Ciclo dei Marichyasana, posizione intensa, in cui il lavoro di allungamento dell’ileo-psoas e la libertà respiratoria del diaframma sono il nucleo centrale della pratica. L’espansione controllata della respirazione Pranayama apre la pratica, rimanendo concentrati sul respiro la posizione si adatterà al corpo senza sforzo. Durata 1h30m.

ARCHI SEMPLICI E LORO VARIANTI

Lezione 2 h

Classe di approfondimento Centered Yoga condotta da Francesca Petrilli. L’arco è la corda che tendiamo per lanciare il nostro Intento nell’Universo. Sperimenteremo l’estensione della colonna vertebrale per aprire il cuore e rilasciare le tensioni della schiena attraverso il fluire armonico di respiro e movimento che ci permetterà di eseguire gli asana in modo confortevole e stabile.

GLI EQUILIBRI IN INVERSIONE

Lezione 1h 30 m

Lezione dedicata al ciclo di Sirsasana, Halasana e Sarvangasana con varianti. Percepire la gravità, usare il respiro per gestire il peso del corpo tra radicamento e leggerezza, fissare la mente per renderla compatta e stabile, lavorare con la visualizzazione per creare l’immagine degli asana verso cui l’intento muoverà il corpo. Le capovolte diventeranno giocose capriole. Durata 1h30m.