Seminari di Yoga

I Seminari Yoga sono dei momenti di approfondimento e studio nel dettaglio di asana, pranayama e tecniche corporee, sotto la guida di un insegnante esperto o un maestro che condivide e trasmette la sua esperienza.

Veri e propri laboratori di apprendimento e nutrimento per la pratica di ognuno, perché sia sempre più trasformativa e profonda.

Aperti non solo ai professionisti, ma anche agli studenti, praticanti o appassionati delle discipline corporee e del movimento.

SABATO 27. E DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025
SOLO MATTINA h10.30-13,00

SEMINARIO

LO YOGA INTUITIVO SECONDO GLI INSEGNAMENTI DI VANDA SCARAVELLI

Condotto da DIANE LONG

Un evento raro:incontro conDiane Longallieva storica diVanda Scaravellipioniera di un approccio rivoluzionario allo yoga.

Siamo felici di ospitare, per il terzo anno consecutivo, la meravigliosa Diane, la quale condividerà con noi un approccio profondo e sottile allo yoga, basato non su forme da imitare, ma su un movimento che nasce dall’interno. Una pratica che parla di spazio, radicamento e libertà – dove il respiro guida e la colonna si risveglia, senza sforzo.

È un’opportunità unica per chi desidera tornare alla sorgente, imparare a muoversi dal sentire e lasciarsi guidare da un’insegnante che porta con sé l’essenza viva del lavoro di Vanda Scaravelli.

Scrivici per accedere a questa esperienza preziosa.

POSTI LIMITATI. 

SABATO 10 MAGGIO 2025 h10.00-13,00

SEMINARIO

LA STRADA VERSO EKA PADA RAJAKAPOTASANA

Condotto da FRANCESCA PETRILLI

Una delle posture più complesse dello yoga in cui è richiesta un’intensa estensione della colonna vertebrale,  una buona apertura nel torace, molta stabilità nel bacino e forza nelle gambe. Un raffinato equilibrio tra forza e mobilità per rendere il corpo plastico nella ricerca della nobile forma. La respirazione guiderà il corpo e sosterrà ogni movimento verso l’apertura e la liberazione dei range articolari. 

Si richiede una certa maturità nella pratica.

POSTI LIMITATI. 

NUOVO CORSO IN PARTENZA 24-25 GENNAIO 2026

L'ARTE DEGLI AGGIUSTAMENTI

Formazione Insegnanti Yoga Certificata

Condotta da FRANCESCA PETRILLI

Formula 150h in 9 incontri (9 mesi)
Formula 250h in 17 incontri (18 mesi)
Un percorso formativo trasversale, adatto a tutti gli stili e livelli di pratica, per acquisire nuovi strumenti e prospettive per evolvere nella pratica personale e nell’insegnamento dello yoga e delle discipline corporee e del movimento. 

L’intento del corso è:
-Una pedagogia che rispetti il corpo e la sua naturale intelligenza anatomica funzionale, esperienziale edenergetica
-Formare figure professionali serie e consapevoli
-Porre al centro degli aiuti IL TOCCO

POSTI LIMITATI. Possibilità di partecipare anche ai singoli weekend come moduli di approfondimento. Per il programma completo con date e costi.

SABATO 6 APRILE 2024 H10.00/13.00 <SOLD OUT>

RENATO TURLA A MILANO

Il seminario è aperto a tutti coloro che abbiano appreso e fatto propri i fondamenti dell'Hatha Yoga.

Siamo felicissime di portare per la prima volta a Milano il Maestro Renato Turla e il suo profondo insegnamento.

<L’azione crea scioltezza psichica: c’è un tempo per la verifica (come appoggia il piede, come si muove l’anca destra, come tende la gamba sinistra… etc.), c’è un tempo per ascoltare e uno per osservare. L’asana è la forma materializzata da un pensiero… è la penetrazione dello spirito nella materia. Se ci identifichiamo con il corpo allora è bene indagarlo per poterlo conoscere sempre meglio. Finché ci si rifiuta dal percepire le sottigliezze insite nell’asana, il praticante si perde in una molteplicità di pensieri. La mente così offuscata non vede il reale movimento delle cose. Nasce allora una più grande resistenza interna che vuole opporsi alla scoperta di nuovi spazi. La pratica, al contrario, deve essere una fucina di rivelazioni.> ~ Renato Turla ~

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci

Continua a scoprire il nostro spazio!

Vieni a scoprire la nostra pratica

Vieni a trovarci in studio