Giovanna incontra lo Yoga nel 1998 e diventa insegnante solo nel 2010, dopo 12 anni di auto-pratica e studio.
Durante il suo percorso ha incontrato diversi Maestri, ognuno dei quali l’ha guidata nelle possibilità infinite di questo cammino in continua evoluzione.
Tra questi si ispira maggiormente a:
Renato Turla suo attuale Maestro e mentore;
Dona Holleman con cui si è certificata, sotto la sua supervisione nel Centered Yoga;
Rod Stryker suo insegnante per il Vinyasa Krama;
J.H. Lasater e Ateeka per il Restorative Yoga.
Solo il viaggio e il tempo ti offrono la profondità delle cose. Lì dove mente e corpo si incontrano, vi è connessione e ricchezza.
Ha co-gestito dal 2012 al 2021, scuola e corsi di formazione del centro [hohm]street yoga di Milano, come uno dei principali maestri, continua a sviluppare e tenere corsi di approfondimento per insegnanti e/o allievi esperti. Collabora con il Centered Yoga Studio dal 2021.
Le sue lezioni sono educative e di ispirazione per ogni praticante che sia avanzato o principiante. Non abbraccia uno stile di yoga piuttosto che un altro, il suo approccio può essere applicato a qualsiasi modalità o stile di yoga.
Nelle sue classi troverai una combinazione di tutto quello che ha studiato e messo in pratica negli anni. C’è dinamismo e fluidità ma anche molta staticità per esplorare il sentire che viene dall’interno. Vi è attenzione alla costruzione degli asana, attenzione nel dettaglio e nella costruzione della sequenza.